Insegnanti

Il nostro centro, il tuo modo di apprendere

personalizzare il percorso formativo

I nostri Language Coach sono in grado di personalizzare il percorso formativo in maniera precisa ed attenta, conoscendo in profondità le tematiche professionali e le esigenze linguistiche e manageriali dei partecipanti grazie sia all’esperienza di formazione decennale acquisita in corsi Full Immersion erogati a dirigenti, impiegati e quadri di importanti aziende nazionali ed internazionali, che al loro percorso professionale come consulenti business presso International Corporations.

I docenti di The Language Center vengono selezionati in base a prerequisiti di base, quali esperienze professionali in campo imprenditoriale, marketing, finanza e informatica, oltre a doti di empatia ed abilità nelle relazioni interpersonali. Sono tutti madrelingua in possesso di certificazioni internazionali per l’insegnamento delle lingue straniere (CELTA , TEFL, TESOL per la lingua inglese).

I nostri Language Coach sono in grado di personalizzare il percorso formativo in maniera precisa ed attenta, conoscendo in profondità le tematiche professionali e le esigenze linguistiche e manageriali dei partecipanti grazie sia all’esperienza di formazione decennale acquisita in corsi Full Immersion erogati a dirigenti, impiegati e quadri di importanti aziende nazionali ed internazionali, che al loro percorso professionale come consulenti business presso International Corporations.

Fanno inoltre parte del corpo docente The Language Center coach esperti in counselling aziendale e consulenze sistemiche (Ordini del Successo), mediatori interculturali e formatori nel campo dello sviluppo del capitale umano

il loro compito?

  • Indirizzare i corsisti con successo verso la realizzazione degli obiettivi prefissati
  • Assisterli ad individuare i propri punti di forza
  • Sviluppare capacità comunicative nella lingua target
  • Personalizzare il percorso formativo in base alla road map del corsista​

Angela

Salve, sono Angela e vengo dagli Stati Uniti. Insegno inglese da 30 anni. Prima di arrivare in Italia 20 anni fa, ho insegnato in Giappone soprattutto a persone d’affari. Le mie lezioni sono rivolte a un’ampia gamma di studenti, sia principianti che avanzati che necessitano di una conoscenza più approfondita della lingua. Pratico yoga e, se opportuno, talvolta utilizzo la meditazione e le soft skills per aiutare i miei studenti a raggiungere il giusto stato d’animo per l’apprendimento.

Jane

Originaria dell’Inghilterra, sono qualificata TEFL e insegno inglese in Italia dal 2011. Dopo la laurea in Economia e Commercio con specializzazione in Viaggi e Turismo, ho trascorso un decennio vivendo e lavorando all’estero per un tour operator britannico. Ho lavorato anche nel settore del marketing e delle pubbliche relazioni e delle risorse umane nel Regno Unito. Ho esperienza nell’insegnamento a tutti i livelli ed età, dai professionisti del settore alle scuole pubbliche, sia su base individuale che in gruppo o in classi numerose. Credo nella creazione di un’esperienza accogliente, stimolante ed empatica per i miei studenti nello studio dell’inglese.

Carin

Mi chiamo Carin, sono nata negli Stati Uniti, ma ho vissuto in quattro continenti. Lavoro come insegnante di inglese da più di 20 anni. Le mie specializzazioni sono la comunicazione, le competenze trasversali e il miglioramento della dizione e del vocabolario. Mi piace creare lezioni divertenti e ho un approccio olistico nell’insegnamento!

Judy

Sono americana di New York City e insegno inglese in Italia da 18 anni.  La mia precedente esperienza lavorativa è stata nelle vendite e nel marketing negli Stati Uniti. In seguito, ho lavorato per 8 anni come responsabile del dipartimento universitario per il programma di business della Parsons School of Design.  La mia esperienza di insegnamento è nell’inglese commerciale, ma preparo anche gli studenti per IELTS, BEC, FCC ecc. Credo fermamente che la conversazione e il vocabolario siano i segreti per parlare una seconda lingua.

Melvin

Originario di Manchester, nel Regno Unito, e con una carriera nell’Information Technology, aiuto gli studenti a imparare l’inglese da quasi sei anni. Ho aiutato studenti di ogni età a sviluppare le loro capacità di comunicazione in inglese. Le mie lezioni si concentrano principalmente sulle esigenze specifiche dello studente, con una varietà di tecniche volte ad aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo, che sia il superamento di un esame, l’utilizzo in ambito lavorativo o semplicemente la conversazione con il resto del mondo.

Peter

Sono inglese. Sono stato avvocato commerciale per quarant’anni e sono stato National Managing Partner di uno dei maggiori studi legali del Regno Unito. Mi sono trasferito in Italia dieci anni fa e ho iniziato a insegnare al Language Center sei anni fa. Il mio approccio all’insegnamento consiste nel comprendere il più possibile gli studenti e i motivi per cui vogliono studiare l’inglese, per poi adattare le lezioni di conseguenza. Ove opportuno, condivido con gli studenti la mia esperienza professionale e imprenditoriale.

Leslie

 Salve, mi chiamo Leslie. Vengo dagli Stati Uniti. Ho un background teatrale, artistico e manageriale. Ho lavorato in una casa d’aste, poi nell’industria della moda come stylist di produzione, produttrice di fotografia, location scout e infine come produttrice freelance. Ho una vasta gamma di esperienze commerciali e teatrali a cui attingere. Insegno inglese da oltre 15 anni in Italia: sono specializzata in Business English, Public Speaking e corsi di formazione manageriale. Il mio stile è molto orientato allo studente, mi piace sempre una buona dose di umorismo. Come insegnante sono interessata a creare una classe solida e dinamica. Mi piace fare attività all’aperto (se possibile) e i miei studenti dicono che “non sono mai noiosa”. Mi piacciono le conversazioni stimolanti e gli esercizi stimolanti. 

Tanja

Mi chiamo Tanja. Vengo da Londra ma ho origini serbe. Insegno inglese da 20 anni. Le mie aree di specializzazione sono l’inglese commerciale, l’inglese per l’aviazione e la preparazione agli esami. Ho un approccio comunicativo, incoraggiante e amichevole.

Michael

Sono Michael, vengo dall’Inghilterra. Sono un insegnante di inglese specializzato in inglese commerciale e nella preparazione agli esami di Cambridge English. Il mio stile di insegnamento si concentra sull’uso della lingua nella vita quotidiana. Credo che imparando una lingua possiamo non solo imparare a capire meglio le altre culture, ma anche a comprendere meglio la nostra.

Stephen

Salve, sono un insegnante di inglese certificato TEFL e vengo dal Regno Unito. Insegno inglese da più di un anno e ho studiato Storia Classica. Insegno tutti i livelli di inglese, da quello base a quello avanzato.  Mi piace adattare le mie lezioni alle esigenze degli studenti, dall’inglese commerciale a specifici argomenti di conversazione. Insegno attraverso l’inglese conversazionale con particolare attenzione alla comprensione, alla pronuncia e alla grammatica.

Vicki

Sono Viktoria e vengo dall’Australia. Insegno inglese da 28 anni. Il mio background è nell’amministrazione e nel settore alberghiero.  Ho molta esperienza nell’insegnamento dell’inglese commerciale sia in corsi full immersion individuali che in corsi di gruppo. Mi piace formare gli studenti all’uso delle loro soft skills per il Public Speaking, le Leadership Skills, il Team Building, la Facilitazione e la gestione del tempo. Il mio stile di insegnamento è interattivo e incentrato sullo studente, con un ampio uso di tecniche di PNL e di ascolto attivo.

Charlie

Salve, mi chiamo Charlie e insegno inglese da quasi 15 anni. Sono un’insegnante pienamente qualificata che insegna sia corsi online che in presenza, oltre a fornire coaching per abilità come la gestione del tempo. Il mio approccio è energico e moderno.

Daniella

Ciao, sono Daniella e vengo da Londra, nel Regno Unito. Ho lavorato come interprete e traduttrice a Milano prima di trasferirmi in Umbria 12 anni fa, quando ho iniziato ad insegnare. Mi piace insegnare l’inglese a tutte le età e a tutti i livelli, ma in particolare l’inglese commerciale e la preparazione agli esami. Mi piace concentrarmi sulla conversazione, sulla pronuncia e sul vocabolario, ritenendo che una seconda lingua possa essere padroneggiata acquisendo sicurezza attraverso una conversazione e un dialogo stimolanti.

José

Sono José, un insegnante di inglese con oltre 7 anni di esperienza. La mia famiglia è originaria di El Salvador. Attualmente sto frequentando il corso di laurea in “Lingue e culture straniere” e in passato ho lavorato con l’ambasciata salvadoregna a Stoccolma in Svezia. Il mio approccio abbraccia la tecnologia e la conversazione per costruire le competenze degli studenti.

Sophie

Ciao sono Sophie, insegno qui al The Language Center da poco tempo ma ho lavorato con gli altri insegnanti per migliorare le mie capacità e costruire un rapporto duraturo con i miei studenti. Ho un approccio innovativo all’insegnamento e amo vedere i progressi dei miei studenti.

Christine

Sono un’insegnante e istruttrice con oltre 20 anni di esperienza. Lavoro bene in gruppo e da sola. La mia filosofia di insegnamento è rendere le lezioni più autentiche e verosimili possibile per far sì che i miei studenti abbiano la certezza di aver imparato qualcosa di utile ad ogni lezione.

Polly

Olivia Polly Brooks è nata a Londra nel 1963 e ha studiato belle arti alla St. Martin’s School of Art prima di trasferirsi in Umbria nel 1987. Da allora ha lavorato come insegnante di inglese, traduttrice, correttrice di bozze e consulente linguistica. 

Ha lavorato in scuole private di lingua insegnando corsi di inglese generale, ha collaborato a numerosi progetti linguistici e artistici con varie scuole pubbliche, ha lavorato come formatrice linguistica in corsi full-immersion e corsi specialistici per il TLC, come CEL (esperto linguistico esterno) per l’Università per Stranieri di Siena e ha preparato gli studenti per i certificati Cambridge, Trinity e IELTS.

Katherine

Katherine Devorak è originaria di New York. È stata giornalista di carta stampata e televisiva, speaker radiofonica, fotoreporter e produttrice televisiva a New York, in India, Australia e Italia.

Ha iniziato a insegnare inglese agli immigrati di lingua spagnola in America nel 2003 e da allora ha sempre insegnato. Le sue aree di insegnamento includono l’inglese commerciale, corsi sulla costruzione di CV e colloqui di lavoro e altro. 

Ama ogni sfida, creare un ambiente di classe stimolante e divertente e vedere i suoi studenti realizzare i loro sogni.

Benjamin

Bonjour! Sono Benjamin, uno degli insegnanti madrelingua di francese di The Language Center . Ho oltre dieci anni di esperienza nell’insegnamento del francese e dell’inglese a studenti principianti e avanzati. Spesso utilizzo la mia conoscenza della lingua italiana per guidare gli studenti nell’apprendimento delle complessità del francese.