Business English

Chi aspira ad essere un manager di successo oppure chi ricopre già posizioni di rilievo e vuole muoversi con sicurezza in un ambiente sempre più internazionale e globalizzato deve imprescindibilmente avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, che viene utilizzata come lingua veicolare per tutti gli scambi e le relazioni commerciali e professionali.

Possedere competenze linguistiche e manageriali di questo tipo permette di rimanere sempre competitivi nel proprio settore professionale, sviluppando sempre nuove opportunità di business in contesti multiculturali e collaborando con clienti e fornitori da diversi Paesi del mondo.

Scegliendo i corsi di Business English offerti da The Language Center, potrai acquisire tutte le nozioni e le tecniche necessarie a confrontarsi e negoziare con interlocutori internazionali, presentare efficacemente la tua azienda e i tuoi prodotti, gestire le presentazioni aziendali in meeting e conferenze, condurre trattative in inglese e guidare un team internazionale di professionisti.

The Language Center offre corsi di inglese per manager e professionisti improntati su un approccio che mette al centro dell’intero percorso i partecipanti, con le loro esigenze e i loro bisogni, necessari a raggiungere determinati obiettivi professionali; all’interno di questi corsi il programma viene creato su misura per venire incontro alle esigenze degli studenti e garantire loro il raggiungimento degli obiettivi professionali prefissati.

I corsi di Business English, ma anche delle altre lingue, vengono erogati da insegnanti madrelingua altamente qualificati e certificati, in modo tale da avere la possibilità di immergersi concretamente in un ambiente internazionale, ma senza gli svantaggi di dover viaggiare fuori dall’Italia.

Business and Financial English Program

Il programma del corso di Business e Financial English offerto da The Language Center è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità delle proprie competenze comunicative nelle relazioni professionali internazionali, sviluppando delle capacità relazionali e comunicative che permettano un’interazione proficua e di successo tra interlocutori internazionali con qualsiasi mezzo, comprese le call, le conferenze o i meeting internazionali.

Inoltre, attraverso questo corso, sarà possibile acquisire una maggiore consapevolezza delle differenze culturali e linguistiche, portando ad una maggiore empatia che conduca al miglioramento della qualità delle relazioni internazionali, sia quando ci si trova a dover condurre trattative o negoziazioni sia quando si deve presentare la propria azienda e i propri prodotti ad un pubblico internazionale.

Tra gli obiettivi di questo tipo di percorso formativo c’è innanzitutto l’aumento della conoscenza della lingua inglese nell’ambito del business, della finanza e del commercio internazionale, in modo tale da utilizzare sempre il linguaggio appropriato alla situazione, oltre ad avere tutte le nozioni che permettono di comprendere documenti, contratti, legislazione internazionale in materia economica e tutto ciò che può essere utile per intraprendere collaborazioni internazionali nel proprio settore professionale. Oltre a questo, la lingua inglese viene utilizzata anche per sviluppare soft skills sempre più utili nel mondo del lavoro, al fine di superare con successo gli ostacoli e le sfide poste nel business odierno.

Financial English

Il corso di Financial English offerto da The Language Center si focalizza in modo particolare sull’apprendimento del vocabolario e di tutte le espressioni tipiche utilizzate per parlare di finanza in lingua inglese, sempre avvalendosi di un metodo che mette lo studente al centro del processo formativo, con un programma strutturato in base alle esigenze dei partecipanti e volto al raggiungimento dei loro obiettivi professionali ed aziendali.

In particolare, le lezioni di questo corso si focalizzeranno sulle strutture sintattiche, morfologiche e grammaticali della lingua specifica dell’inglese finanziario, facendo sì che si possa avere un bagaglio di competenze linguistiche che permettano di offrire consulenza ed assistenza nella definizione dei vari modelli di business e dei piani di crescita internazionale dell’azienda e della sua rete di clientela.

Corporate Business English

Com’è ormai chiaro a chiunque, le aziende che si muovono nel mercato al giorno d’oggi devono necessariamente espandersi sui mercati internazionali emergenti se vogliono rimanere competitive, se vogliono aumentare i profitti e se vogliono ampliare la loro rete di clienti, collaboratori e fornitori. Per questo motivo, è necessario che queste aziende siano guidate da manager ed imprenditori di alto profilo, che abbiano tutte le conoscenze e le competenze necessarie per poter comunicare in modo efficace con gli interlocutori internazionali, per poter presentare i propri prodotti e servizi e per poter ascoltare e comprendere le esigenze altrui.

I precorsi formativi inseriti all’interno del programma di Corporate Business English mirano proprio a questo, ossia alla creazione di figure professionali manageriali e dirigenziali con una spiccata attitudine all’internazionalizzazione dell’impresa, non solo per quanto riguarda una competenza linguistica in senso stretto, ma anche tutta una serie di soft skills che vanno a migliorare la qualità delle relazioni internazionali aziendali.

In questi corsi, dunque, ci si concentrerà in modo particolare sul consolidamento delle abilità comunicative e relazionali andando a rinforzare i punti di forza, ma anche a colmare alcune eventuali lacune, permettendo a tutti i partecipanti di avere le conoscenze essenziali per poter discutere in modo fluido ed efficace su argomenti afferenti al loro settore professionale, in modo tale da poter offrire informazioni accurate e dettagliate ai clienti internazionali.

Se vuoi migliorare le tue competenze della lingua inglese per intraprendere relazioni commerciali con clienti e collaboratori all’estero, scegli uno dei corsi di The Language Center, per poter imparare in un ambiente dinamico, dove i tuoi bisogni e i tuoi obiettivi verranno messi al primo posto e dove l’intero programma sarà strutturato per guidarti al loro raggiungimento.

Inoltre, sarai affiancato da docenti madrelingua certificati e qualificati, che arricchiranno il tuo bagaglio di soft skills grazie ad un approccio empatico e di mutuo scambio di idee, conoscenze ed opinioni.

FAQ

Perché scegliere i corsi di Business English di The Language Center?

I corsi di Business di The Language Center offrono un’ottima opportunità per migliorare le proprie competenze linguistiche nell’ambito del linguaggio che si utilizza nel proprio settore professionale, in modo da poter avere tutte le possibilità di intrattenere relazioni con partner e clienti stranieri, comprendere documenti in inglese e molto altro. Le differenze tra i nostri corsi e quelli di altre scuole di lingue sono il nostro approccio, che si basa sulla centralità dello studente, e il nostro programma formativo, che è flessibile e adattabile a bisogni, esigenze ed obiettivi dei partecipanti.

Quali corsi di Business English offre The Language Center?

The Language Center offre corsi di Business English che afferiscono principalmente alle aree del Financial English e del Corporate Business English; in entrambe queste aree verrà sviluppata non solo la parte meramente linguistica di morfologia, fraseologia, lessico e sintassi, ma anche tutte le capacità e le competenze trasversali che permettono di utilizzare la lingua straniera nel modo più efficace possibile per raggiungere i propri obiettivi aziendali o professionali.

A chi sono rivolti i corsi di Business English?

I corsi di Business English sono rivolti a tutti coloro che si trovano a dover usare la lingua inglese per svolgere la propria professione e che, quindi, devono presentare, interloquire e negoziare con partner internazionali, a qualsiasi livello, compreso quello manageriale e dirigenziale. A seconda del proprio livello, sia linguistico sia nella gerarchia aziendale, il programma dello specifico corso di Business English sarà strutturato per raggiungere degli obiettivi prefissati, anche in ottica di avanzamento di carriera.

Perché studiare Business English?

Al giorno d’oggi, anche le aziende più piccole, e non solamente le multinazionali, si trovano a dover interagire con partner, collaboratori, clienti e fornitori di altri Paesi: si tratta di relazioni che non devono essere date per scontate e, per questo motivo, è necessario avere le competenze sia linguistiche sia comunicative e relazionali per portarle avanti in maniera fruttuosa, di successo e di lunga durata.