Webinar: “Let’s connect to the world: a new international perspective”

Consapevoli delle esigenze di sempre maggiore professionalità richieste dai cambiamenti  in atto in questo momento storico, i nostri percorsi formativi  online si avvalgono di professionisti madrelingua per favorire lo sviluppo di competente comunicative  manageriali di  tutti coloro  il cui  obiettivo è inserirsi  con successo  ed affermarsi nel mondo professionale internazionale,  ed uniscono  il meglio della nostra tradizione linguistica al più moderno approccio funzionale nell’insegnamento di abilità e conoscenze nell’ambito delle ‘soft skills’.

Sei  tra coloro che   desiderano confrontarsi con colleghi, clienti, fornitori internazionali e concludere con successo  presentazioni e  meeting  internazionali e interculturali? Questo percorso potrà aiutarti.

Per iscrizioni cliccare qui https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScRwaCvoNVco6K4NLG2IEWCL1SBw8gevmZWybn6qvVffqDd-g/viewform

PUBLIC SPEAKING

Lo scopo del corso è  sviluppare competenze specifiche relative alla comunicazione in publico e   saper presentare  con successo i propri  progetti e prodotti davanti ad una audience  internazionale.

Ogni partecipante avrà la possibilità di mettersi in gioco in maniera attiva, grazie all’utilizzo di riprese video e feedback del trainer mirate all’auto miglioramento in termini di comunicazione verbale e linguistica (accento e scelta della semantica), non verbale e body language.

Sviluppo di Tecniche specifiche per conquistare qualsiasi platea internazionale: compelling openings and closings, using body language effectively, impromptu speeches, lavoro sull’accento e la scelta della semantica, sulla struttura e l’efficacia  del messaggio d’impatto.

Gestione dello stato emotivo tramite PNL, momenti di produzione onde alfa, aumento dell’intelligenza emotiva, uso di entrambi gli emisferi, accesso a stati potenzianti, elementi di neuroscienze, visualizzazione creativa, Presence and breathing, Mindfulness.

Programma HR

I partecipanti del corso vivranno l’esperienza di interagire ed operare all’interno dell’entità “gruppo”, espressione diretta del DNA aziendale, di cui l’HR è il primo garante.

Il ruolo HR è di vitale importanza per la realizzazione di un team work efficace che contribuisca allo sviluppo aziendale e per facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare la vision, la mission ed i valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini dei singoli partecipanti.

Tutte le attività verranno proposte in lingua inglese con il supporto di coach madrelingua qualificati e di HR con esperienza internazionale, elemento che garantisce un valore aggiunto unico.

 Presenting Your Company in English

Come descrivere e promuovere la propria realtà lavorativa ad un’audience composta da gruppi di lavoro multiculturali e multi linguistici, dove la lingua comune sia l’inglese. Grazie al nostro programma ogni singolo partecipante potrà rappresentare al meglio  il DNA della propria azienda o quella di cui è portavoce e riconoscere i suoi punti di forza e il valore dei loro prodotti e comunicarli al meglio al resto del mondo.

Systemic Management – l’azienda come organismo vivente 

L’azienda è  un sistema fatto di persone: essa offre dei prodotti che rispondono ad un bisogno del mercato, mettendosi al servizio dei propri clienti, del mercato di cui comprende le esigenze, ed infine del benessere dei propri impiegati. L’azienda è pertanto un’impresa al servizio della vita.  Concepire un’azienda come un organismo vivente significa credere che essa alberghi  in sè e nel suo sistema le cause per la sua crescita e il suo declino. Come le cellule di un organismo vivente si rigenerano, anche l’azienda può superare eventuali empasse, gestire i cambiamenti richiesti per rivitalizzare la propria organizzazione, abbandonare le combinazioni ormai perdenti per ritrovare la sua forza e ricercare nuove soluzioni.

FORMAZIONE FINANZIATA PER AZIENDE

Tutti i 4 percorsi formativi proposti possono essere interamente finanziati tramite programmi gestiti dai Fondi Interprofessionali di Categoria; in questo ambito The Language Center ha una pluriennale esperienza riguardo alle fasi operative di Progettazione, Monitoraggio e Rendiconto di Piani e Voucher e può gestire l’intero flusso di attività che consentono di beneficiare dei programmi di formazione finanziata per aziende

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sul mondo di The Language Center


Torna sù