Creating International Business Leaders

In un mondo in sempre più rapida evoluzione, le  aziende, le organizzazioni e i manager hanno la necessità di ampliare la propria vision per tenere il  passo con i continui cambiamenti strategici che la realtà attuale esige.

L’ingrediente chiave è un cambio di mentalità e di prospettiva:  i  nuovi parametri alla base del successo di un’azienda puntano l’accento su  valori quali  visione per un futuro sostenibile, disponibilità ad affrontare il cambiamento,  creatività e  innovazione, capacità di  garantire una presenza solida in un mercato sempre più internazionale.

Tale cambio di  prospettiva  porta a concepire  l’azienda come  organismo, reso vitale dalle persone che vi operano, dalla loro visione e dalla capacità di comunicare all’esterno il proprio valore aggiunto.

Il ruolo  dell’Hr, dei Team Leader e del Management  con una visione ad ampio respiro, che guardi a nuovi e più ampi  orizzonti, può guidare l’organismo azienda e tutte le sue cellule ad essere protagonisti di  processi di crescita  globali ed interscambi efficaci con interlocutori internazionali.

Passione, entusiasmo, competenza e sinergia sono leve indispensabili per un approccio oltre l’ordinario ed  ingredienti fondamentali  per la costruzione e l’affermazione  di  un  organismo internazionale.

Per agevolare un mindset  dinamico e sviluppare skills specifiche in lingua inglese nasce il progetto Creating International Business Leaders,  percorsi sfidanti che applicano le più avanzate tecniche di apprendimento ed attingono alle  ultime scoperte  delle neuroscienze sul funzionamento del cervello.

Percorsi  formativi in lingua inglese

I programmi   proposti da The Language Center  sono parte attiva del percorso  Your Way to International Business: Corporate Management Training Programs.

Lo sviluppo delle  proprie Business Intercultural Communication Skills  in lingua inglese  è uno dei punti di forza della crescita di ogni azienda dove  il livello di professionalità  richiesto deve poter per eccellere con interlocutori internazionali e competere con gli standard dell’economia mondiale.

Tutti i programmi si svolgono in lingua inglese e sono tenuti da  formatori internazionali  qualificati, con provata esperienza nel settore del training erogato.

  • International Hr: The Hero’s Journey
  • Successful Worldwide Management
  • Multinational and Intercultural Team Building
  • International Negotiation
  • Dealing with Worldwide Clients
  • Marketing your Products Abroad
  • Public Speaking through Story Telling

Durata: 24 ore di formazione interattiva

Dove: I corsi  sono proposti in presenza su tre giornate formative, da tenersi in formula Full Immersion in Umbria o presso la sede del cliente.

INTERNATIONAL HR: THE HERO’S JOURNEY

E’ un viaggio che propone un’attività formativa esperienziale stimolante e coinvolgente, grazie alla quale i partecipanti apprenderanno in maniera olistica in tutte e tre le dimensioni: fisica, cognitiva ed emozionale. Si tratta di un viaggio metaforico in cui l’esperienza predominante sarà quella del team building, o cerchio magico dell’azienda, nella quale saranno attivate dinamiche collaborative, volte a favorire l’integrazione e la sinergia nel team HR.

I momenti di riflessione individuale e di auto-osservazione  sono mirati ad ampliare la consapevolezza dei partecipanti per rafforzare la motivazione ad agire, come team, verso il raggiungimento degli obiettivi  definiti inizialmente.  Le attività di debriefing, gestite  dal trainer grazie a feedback individuali e collettivi mirati e puntuali, saranno l’occasione per declinare nel contesto professionale di riferimento le  insight  avute sotto forma di nuove strategie.

Obiettivi

  • Acquisire tecniche di comunicazione e di coaching per gestire situazioni complesse e in cambiamento, facendo leva su fiducia, cooperazione, empatia, creatività, sviluppo di un mindset dinamico;
  • Sviluppare recruiting e intercultural skills per la formazione di una squadra efficace e motivata;
  • Empower your team!
  • Rafforzare capacità negoziali e relazionali volte a ricevere e fornire feedback efficaci, grazie all’interazione fra i membri del team nell’ambito delle attività esperienziali proposte;
  • Ampliare il proprio vocabolario nell’ambito di un “Experiential game”;
  • Migliorare le competenze comunicative in lingua inglese attraverso il confronto e le dinamiche competitive e collaborative del game.

FINAL INSIGHT

Tra i tanti temi della nostra modernità che vengono riportati nei media e sui social evidenziamo un crescente bisogno delle aziende di riuscire a coinvolgere e stimolare il proprio team con metodi nuovi, più aggreganti della semplice motivazione economica, al fine di trasformare i  collaboratori chiave in alleati nel proprio cerchio magico.

Questo si rende ormai  evidente nella  fase del recruiting, dove valori come la vision e la mission aziendali siano elementi di attrazione di talenti  sempre più centrali.

Il bisogno di identificazione, il senso di appartenenza ed il modo di raccontarsi come insieme, appaiono elementi essenziali, che a nostro avviso continueranno sempre più a trasformare il ruolo delle HR ed influenzare le scelte delle aziende.

The Language Center è stato da sempre attento osservatore delle dinamiche aziendali e vuole continuare a mettere al servizio delle aziende un modo alternativo di intendere lo sviluppo di competenze linguistico-manageriali.

I nostri coach

Vince Girasole – Reporter for CBS Chicago – Public Speaking Expert

Laureato alla Northwestern University, ha trascorso più di tre decenni come giornalista, con soggiorni a Pittsburgh, Reno, Atlanta, Honolulu e Washington D.C., prima di stabilirsi nella “Windy City”.

Ora sta trasmettendo la sua esperienza nella comunicazione a una nuova generazione di manager e leader.

Viktoria Larsen – Executive Business English Coach

Viktoria è australiana. Insegna inglese da 28 anni. Il suo background è nell’amministrazione e nell’industria dell’ospitalità.  Ha molta esperienza nell’insegnamento dell’inglese commerciale in corsi individuali e di gruppo full immersion. Le piace formare gli studenti all’uso delle loro soft skills per il Public Speaking, le capacità di leadership, il team building, la facilitazione e la gestione del tempo. Il suo stile di insegnamento è interattivo e incentrato sullo studente, con un ampio uso di tecniche di PNL e di ascolto attivo.

Michael Stewart – Direttore didatico TLC

Michael Stewart è un insegnante di inglese di grande esperienza e traduttore dall’italiano all’inglese. Ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in altri paesi di lingua inglese. È un insegnante motivato in grado di guidare con successo ogni suo studente verso il proprio obiettivo professionale.

Amy Fowkes – Public Speaking Coach

Amy fowkes è una formatrice di grande esperienza nel parlare in pubblico, con oltre 20 anni di esperienza nella creazione e nella realizzazione di corsi innovativi di public speaking con il linguaggio del corpo e le tecniche teatrali. Tra i suoi clienti figurano Gucci, Nuovo Pignone, Ferragamo, Menarini Pharmaceuticals Roberto Cavalli, General Electric, Findomestic.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sul mondo di The Language Center


Torna sù