• +39 075 8946176
  • info@tlctodi.com

Power Learning Method

Il nostro centro, il tuo modo di apprendere

Tutte le cose sono belle in sé, e più belle ancora diventano quando l’uomo le apprende. La conoscenza è vita con le ali.
(Khalil Gibran)

Fin dagli inizi della nostra storia, abbiamo basato la nostra filosofia didattica sul rispetto della Teoria delle Intelligenze Multiple di Howard Gardner e sul principio della centralità dello studente, rifacendoci alle teorie dello psicologo americano Carl Rogers (1902-1987), fondatore dell’approccio umanista imperniato sul “person-centered approach”, che considera l’apprendimento un approccio dinamico ed evolutivo al cui centro è lo studente, con i suoi fabbisogni ed i suoi obiettivi unici.

Per garantire il raggiungimento dei suddetti obiettivi The Language Center si avvale del Power Learning Method, metodo altamente comunicativo ed efficace, scaturito dall’ approccio innovativo e rivoluzionario del Language Coaching.

Creato da  The Language Center nel 2006 e da allora applicato a tutti i nostri percorsi formativi con provato  successo, il PLM è stato sviluppato in  base alle  ultime scoperte neuro scientifiche su come il cervello  apprende e non dimentica ed utilizza le più avanzate tecniche PNL, così come di elementi di neurolinguistica applicati all’insegnamento delle lingue, tramite un approccio interattivo e dinamiche di apprendimento che coinvolgono il movimento e la creatività.

Il PLM garantisce in ogni corso un progresso di circa il 30% superiore rispetto ad un approccio più tradizionale ed ha permesso ai partecipanti di acquisire le abilità necessarie per comunicare e relazionarsi   con successo in campo internazionale con interlocutori di ogni background culturale e linguistico.

Scopri di più sul nostro
Power Learning Method

Le tecniche di Language Coaching, alla base del metodo, trasformano l’insegnamento in un coaching personalizzato, valorizzano il capitale umano, stimolano un nuovo pensiero ed una nuova percezione del proprio valore e del modo con cui ci si relaziona con il mondo.

Il linguaggio diventa la chiave d’accesso al proprio potenziale e può generare le strategie necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi.

I nostri language coach, tutti rigorosamente madrelingua, qualificati e certificati per l’insegnamento, hanno una vasta esperienza nel campo della formazione linguistica e manageriale. I loro diversi background professionali, uniti a forti dote empatiche e comunicative, permettono loro di relazionarsi con gli studenti in ogni ambito e contesto, rendendo l’esperienza didattica piacevole e proficua. Il loro contributo fornisce quindi strumenti concreti per l’accesso al potenziale di ogni studente, rappresentando il futuro della formazione nel campo del management personale e professionale.

Ecco perché i nostri corsi sono tutti personalizzati e specializzati in vari ambiti professionali e culturali, e creati su misura n base alle tue esigenze e predisposizioni, perché crediamo alle potenzialità racchiuse in te!

La nostra formula innovativa ha permesso e permette ai partecipanti ai nostri corsi di acquisire le abilità necessarie per comunicare e relazionarsi con successo in campo internazionale con interlocutori di ogni background culturale e linguistico. Il nostro metodo di apprendimento, comprovato da 30 anni di esperienza, oltre al naturale e più immediato apprendimento linguistico, garantisce un’esperienza formativa unica, grazie alla quale per i partecipanti risulterà naturale sviluppare una nuova capacità espressiva ed acquisire una identità internazionale, che permetterà loro di inserirsi con successo in contesti i interculturali.

Ne deriverà una nuova fiducia in se stessi come attori internazionali, con conseguente capacità di instaurare relazioni con amici o colleghi, clienti e fornitori internazionali in ogni contesto professionale.