Staff

Stefania Belli

Direttore
stefania.belli@tlctodi.com
stefania.belli@lalingualavita.com 

Ama il mare, la libertà, la profondità di pensiero, aprirsi a nuove realtà spirituali, geografiche, umane.
Dopo il conseguimento del diploma di laurea presso la scuola per interpreti di Firenze e della laurea in lingue presso lo Iulm di Milano, fonda The Language Center nel 1988.

È coordinatrice del Progetto Internazionale di Autostima dal 2002 ed ha creato un nuovo metodo didattico (oltre il linguaggio) basato sul superamento dei blocchi emozionali che impediscono l’espressione in una lingua straniera e sul potenziamento delle capacità dell’essere umano.

È PNL pratictioner ed ha frequentato vari corsi di crescita personale e di formazione manageriale basati sulle neuroscienze. Ama la crescita personale, l’espansione economica, il cooperative learning. Traduce dall’inglese libri di crescita personale e di formazione manageriale.
Ha aperto una sede di The Language Center a Long Beach, Ca.

Viaggia frequentemente negli Stati Uniti ed in varie parti del mondo, sia per lavoro che per conoscere nuovi mondi e nuove forme di pensiero.


Laura Andreucci

Amministrazione

laura.andreucci@tlctodi.com

Diplomata all’ITC Einaudi di Todi, da sempre mi occupo di gestione dei processi amministrativi, ricoprendo incarichi di backend e front-office 
Impiego le mie capacità di problem-solving, affinché i processi di supporto da me coordinati, siano sinergici all’erogazione dei servizi, nel perseguire le esigenze e le aspettative della clientela. 

Molto lieta di far parte del TLC Team, perchè stimolante a tener vivo interesse ed intelletto verso culture e mondi nuovi.


Valentina Dragoni

Sales Manager

valentina.dragoni@tlctodi.com

Laureata in Intermediazione culturale e d’impresa all’Università per Stranieri di Perugia, dopo esperienze nel mondo della della stampa digitale nel ruolo di Junior Pre-Sales officer, ha lavorato come customer support occupandosi anche di marketing e content management. Dopo un master in traduzione letteraria, ha continuato a coltivare la passione per la letteratura e l’anglistica traducendo narrativa e saggistica dall’inglese. Un curriculum variegato, punto di forza per un approccio flessibile e attento a ogni aspetto del rapporto con i clienti.


Michael Stewart

Director of Studies

michael.stewart@tlctodi.com

Imparare una lingua è uno stile di vita, non solo un hobby. Dopo essere cresciuto nel Regno Unito ed essersi laureato in chimica, Michael ha lavorato negli Stati Uniti prima di stabilirsi in Umbria e iniziare la sua carriera nel campo dell’istruzione. Ha rapidamente convertito il suo approccio scientifico alla formazione dell’inglese, integrando nuove tecnologie e metodologie per migliorare gli standard di insegnamento e abbracciare la rinascita dell’apprendimento online. Crede fermamente che, con i giusti materiali e la giusta direzione, gli insegnanti possano offrire corsi eccellenti che garantiscano agli studenti di raggiungere e persino superare i loro obiettivi di apprendimento.

Romina Peppucci

Coordinamento

rominapeppucci@gmail.com

Il suo nome richiama inevitabilmente una città, caput mundi e regina indiscussa della storia: Roma, uno dei suoi più grandi amori e meta di ogni weekend destinato a gite fuori porta!Appassionata di storia dell’arte, di musica, di viaggi, di lettura e di cultura in generale; ama fare da Cicerone per amici e parenti in ogni occasione le si presenti: nel profondo si sente una guida turistica e cerca di trasmettere a tutti questa passione!Laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università degli Studi di Perugia, con specializzazione in inglese e spagnolo e un background che include lo studio approfondito del tedesco e del francese e un approccio alla lingua portoghese e con una tesi sulla letteratura anglo-americana e sul suo rapporto inscindibile con il blues.

Si è interessata all’approfondimento dei principi dell’export management, frequentando un master presso la 24ORE Business School. Ha maturato esperienza decennale nel ruolo di project manager, prima per un’agenzia formativa che erogava corsi professionalizzanti nel terziario, poi per un’agenzia di traduzioni.Ha lavorato come tour leader per un’agenzia di viaggi specializzata in vacanze per lo studio della lingua inglese in modalità full immersion, sia in Italia che all’estero.

Da buon Sagittario non ha mai amato i legami troppo vincolanti bensì la libertà di movimento e la totale autonomia, fin quando l’arrivo del piccolo Adriano nel 2020 l’ha radicata in Umbria, terra che probabilmente non lascerà mai se non per viaggi che ormai la riporteranno comunque a casa!


Alberto Boccali

Administration & Marketing Assistant

alberto.boccali@tlctodi.com

Laureato presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna in Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Culturale, ha acquisito poi competenze digitali e comunicative, oltre ad essersi interessato al mondo del mercato dell’arte. Amante del lavoro dinamico e versatile, fa delle soft skills il suo punto di forza. È volontario presso la Caritas diocesana e nel tempo libero ama stare in mezzo alla natura e praticare basket e calcio.