• +39 075 8946176
  • info@tlctodi.com

Filosofia

Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai, è ciò che diventi.

(Eraclito)

La nostra filosofia affonda le radici nel passato, ma è proiettata verso il futuro.
L’incontro con le ultime scoperte neuro scientifiche e la costante attenzione al valore del potenziale racchiuso in ogni essere umano e alla individualità di ogni singolo ci hanno consentito di sviluppare metodologie che rispondono a queste esigenze e che identificano per ognuno una road map di apprendimento specifica.

Il Language Coaching, il nostro approccio innovativo e rivoluzionario, ed il Power Learning Method, la metodologia che ne è scaturita, sono applicabili a tutti i nostri corsi di lingue e di formazione manageriale. Un metodo che valorizza il capitale umano, propone un nuovo pensiero, una nuova percezione di sé e del proprio valore.

L’applicazione di queste metodologie, il nostro approccio moderno e ad ampio raggio, e la capacità di personalizzare il corso in base alle esigenze del cliente, consentono che i nostri corsi siano “molto di più di una piacevole chiacchierata al bar”, e che diventino un momento di crescita personale e professionale per tutti coloro che volgono lo sguardo al mondo con il desiderio di farne parte.

La nostra filosofia si può riassumere nel concetto “azienda unita per un mondo unito”, di cui i nostri studenti possano sentirsi parte.

Ci rivolgiamo a individui, gruppi, associazioni e aziende disposte a credere che ogni situazione, anche la più critica, contenga le opportunità per trasformare quello che si rivela desueto e inefficace in nuove possibilità e prospettive, e che l’essere umano sia il punto di partenza di tale rinascita.

Il linguaggio è il codice con cui l’essere umano definisce se stesso e la relazione con la propria realtà e con il mondo. Il nostro cervello è come un computer che opera in base al programma immesso e agli input da noi stessi forniti.

Grazie alla nostra filosofia didattica  (Language Coaching e Power Learning Method) è possibile individuare ed utilizzare in maniera efficace il linguaggio in grado di permeare e riprogrammare la realtà e le relazioni con gli altri, di scoprire ed esprimere pienamente i propri talenti, di indirizzarsi verso il successo in maniere unica e creativa, di affermarsi professionalmente e brillare in campo internazionale.

Abbiamo deciso di coltivare il nostro talento affinché anche tu possa far crescere il tuo!

L’ampiezza del mio linguaggio determina la ricchezza del mio successo (The Language Center)