• +39 075 8946176
  • info@tlctodi.com

Addetto Qualificato alla Segreteria

Course Overview

Il percorso formativo risponde al fabbisogno di aziende appartenenti a diversi comparti che richiedono persone qualificate per svolgere mansioni di segreteria in quanto sono le risorse umane di “primo contatto” con i clienti e i fornitori.

Vista la richiesta sollecitata da aziende che operano nell’import ed export di servizi e prodotti nonchè da studi di consulenza appare rilevante la richiesta proveniente dal Mercato del lavoro di addetti alla segreteria che abbiano competenze di comunicazione in lingua inglese.

Il progetto è finalizzato a far acquisire ai destinatari le competenze e conoscenze indispensabili per svolgere il ruolo di Addetto qualificato alla segreteria. Nello specifico il percorso prevede risultati di apprendimento afferenti: tecniche e metodi per la gestione attività di tipo amministrativo-contabile ed organizzativo; tecniche e strumenti di gestione delle informazioni e della documentazione di riferimento anche mediante l’ausilio di strumenti informatici e principi e modelli di comunicazione. Visto il panorama economico e produttivo nel quale i destinatari possono essere inseriti (aziende che hanno fornitori e clienti esteri) e la crescente domanda da parte delle aziende di risorse umane con competenze in lingua inglese, parte dei contenuti viene approfondita in inglese.

Obiettivi e vantaggi

  • Sviluppare la capacità di operare nei contesti lavorativi più attuali;
  • Essere in grado di svolgere attività amministrativo-contabile ed organizzativo (leggendo e scrivendo anche in lingua inglese);
  • Gestire le informazioni e la documentazione di riferimento anche mediante l’ausilio di strumenti informatici;
  • Gestire le relazioni e le comunicazioni connesse alla propria attività , anche in lingua inglese;

In riferimento al mercato del lavoro l’offerta formativa consente di inserire figure qualificate ed in possesso delle competenze richieste dalle imprese, in coerenza con i fabbisogni da queste espressi, favorendo a medio termine la crescita della competitività delle imprese locali ed assicurare il ricambio generazionale relativamente alla figura professionale oggetto dell’Intervento.
Si prevede un impatto occupazionale degli allievi formati (circa 70%) entro 12 mesi dalla chiusura del corso.

(+39) 075 8946176

Consulta il nostro Language Advisor per info e costi su misura per te

Richiedi informazioni sul corso

Addetto Qualificato alla Segreteria